Nella vita non si può saper fare tutto, pochi illuminati sono poliedrici, grafici, SEO Specialist, Social Media Manager, programmatori, copy etc sono figure ben distinte.
Se come il sottoscritto, hai una conoscenza limitata dei programmi Adobe, questo articolo potrebbe davvero cambiare la tua vita (o quasi;))
RelayThat è un prodotto simile a Canva ma con alcune caratteristiche particolari che lo rendono di facile utilizzo, intuitivo e adattabile perfettamente alla creazione della tua grafica social.
RelayThat in sintesi:
- Crea splendide immagini brand che vengono immediatamente ridimensionate per banner, pubblicità e social media
- Tavolozze di colori già pronte, abbinamenti di font e suggerimenti per il titolo
- Gestisci aree di lavoro con più brand e switcha facilmente da una campagna di progettazione all’altra
- Ideale per social media manager, freelance, web agency
Cos’è RelayThat e come funziona?
E’ un software di grafica facile da usare per via dei modelli preimpostati di livello professionale da modificare a proprio piacimento.
Modifichi le immagini e i caratteri ma il layout di ogni modello rimane più o meno fisso.
Questo ti può sembrare un grosso limite ma ti assicuro che i tantissimi modelli ti permettono di creare una grafica con una logica e non incasinata infatti soprattutto per chi non mastica di grafica diventa problematico non esagerare con le scritte o decentrare le scritte.
Pochi clic e il tuo nuovo amico Relaythat creerà centinaia di varianti al tuo progetto in tutti i formati per il web e per i social.
Ascolta l’articolo
Caratteristiche principali
Ho acquistato quest’utilissima app con licenza lifetime l’anno scorso proprio perchè come scrivevo prima non ho le skills per poter creare grafiche per i miei clienti e per i miei progetti.
Fantastico perchè crei con RelayThat e posti in tutti i tuoi social preferiti con app come Sociamonial per esempio.
Immagini
Puoi cercare tra +3 milioni di immagini royality free, +100 mila icone da draggare velocemente sul tuo progetto.
Font
Se lavori con clienti che hanno i loro font personalizzati non preoccuparti! RelayThat permette di caricare i tuoi caratteri oltre ad utilizzare la corposa libreria di font.
Il bello è che puoi combinare sullo stesso progetto diversi tipi di font e colori senza sfasciarti la testa con i menù infiniti di Adobe.
Modelli social
Tutti i modelli sono configurati e modificabili per tutte le reti pubblicitarie come Google Ads e per tutti i social media, questo ti permetterà di creare con la giusta dimensione la grafica senza dover tagliare o aggiungere pezzi!
Insomma, risultato da professionista, conoscenza da newbie ma con un programma che potrai sfruttare nel tempo per via dell’affare a vita e verrà ripagato al primo lavoro che ti verrà commissionato.
Molti marketer e freelance utilizzano queste soluzioni per portarsi a casa una cassetta degli attrezzi più completa possibile.
RelayThat Offerta lifetime
.
Magic Import
La funzionalità che più mi piace è la bacchetta magica per importare i colori, le foto e i loghi da qualsiasi URL! Si hai capito bene, risparmierai tempo e come ho scritto più volte, il tuo tempo è prezioso per sprecarlo.
Quindi, inserisci la URl e RelayThat scarica tutti gli elementi, non ti piace una foto? Nessun problema la puoi cambiare, così come puoi cambiare il font e il logo ma capisci il tempo che hai risparmiato nel metter su le basi di un progetto?
Cambia i colori con i preset predefiniti
Un’altra cosa utilissima per chi non sa abbinare i colori sono i preset di colore, scegli clicchi e voilà il gioco è fatto.
Salva e condividi il tuo lavoro
Una volta completato il lavoro, puoi salvare il lavoro assegnando un nome al file e impostando persino il tag ALT che chi fa SEO sa quanto questo sia importantissimo.
Perchè Comprarlo?
Tanti buoni motivi per comprare un programma del genere, ma ne sceglierò 5:
- In offerta lifetime a 49$
- Crea grafiche social e web professionali e veloci
- Facile da utilizzare
- Perfetto per Social Media Manager e Content Creator
- Reso entro 60 giorni dall’acquisto