shortpixel

ShortPixel: ottimizzare le immagini del sito in ottica SEO

Hai un sito che carica lentamente? Vuoi migliorare la SEO? Ecco ShortPixel, il miglior programma per ottimizzare le immagini con licenza a vita in questo momento.

Ascolta l’articolo su ShortPixel

ShortPixel in sintesi

  • Ottimizza le immagini e aumenta le prestazioni del tuo sito e il posizionamento SEO con un plugin per l’ottimizzazione automatica delle foto
  • Ridimensiona correttamente e ritaglia le immaginiin modo da adattarle ad ogni formato
  • Alternativa a TinyPNG e Imagify
  • Ideale per blogger, freelance e web agency che vogliono migliorare le performance del proprio sito o di quello dei clienti

ShortPixel: come funziona?

Shortpixel è un compressore e ottimizzatore di immagini ad alta potenza che riduce le dimensioni delle immagini in modo da migliorare le prestazioni del sito e il ranking sui motori di ricerca come Google.
shortpixel compressione immagini
Questo fantastico tool riduce la dimensione delle immagini fino al 90% grazie ad uuna tecnologia avanzata di compressione, sia che si tratti di file JPG, PNG,GIF PDF o WebP.

Immagini ottimizzate di altissima qualità

Lossy, Glossy e Lossless sono le tre opzioni di compressione, ridurre drasticamente il peso del file senza intaccarne la qualità è la missione di questo tool, puoi scaricare un’immagine professionale di qualche Mb e darla in pasto al tool per renderti conto della potenza di ottimizzazione.

ShortPixel ha 2 plugin WordPress che possono ottimizzare automaticamente le immagini e possono essere installati nella dashboard di WordPress.

Short Pixel Image Optimizer che ottimizza in automatico le immagini, anche quelle precedenti l’installazione del tool.
shorpixel bulk optimization

Il secondo plugin è Short Pixel Adaptive Images che ottimizza e ridimensiona le immagini con ritaglio intelligente rilevando automaticamente il soggetto di un’immagine.

Questo plugin è ottimo per l’ottimizzazione SEO perchè rende il sito molto più snello e veloce permettendoti di rankare Big G!

Le immagini vengono lavorate al voloe servite all’occorrenza dalla CDN di ShortPixel.

ShortPixel per Web Agency

Se hai un’agenzia web o sei un freelance puoi creare un sub account e decidere quanti crediti dedicare ad un progetto rispetto che ad un altro.
I crediti dell’affare si ripristinano mensilmente! Figata vero?

Quindi se hai un’agenzia web o realizzi siti in WP o sei un SEO, questo tool potrà essere il pezzo forte della tua cassetta degli attrezzi.

shortpixel sub account

Conclusioni

Uno dei migliori plug in di ottimizzazione delle immagini per il tuo sito web. Non perderai qualità ma sarai molto più veloce e snello!

Ho già acquistato quest’affare su Appsumo l’anno scorso e lo uso per i miei progetti personali e i miei clienti e devo dire di esserne al 100% soddisfatto.

Sending
User Review
0 (0 votes)
Comments Rating 0 (0 reviews)

Leave a Reply

Sending